Poohlover

 

Categoria: cover

Poohlover

ESCLUSIVA ABRUZZO E MOLISE. Porta il nome di "POOHLOVER", lo stesso di un vecchio album dei Pooh, quello che oggi è invece uno spettacolo live, una Cover Band dei Pooh già affermata sulla scena nazionale e da molti apprezzata. Un vero e proprio tributo alla "Storia più bella della Musica Italiana", quella dei Pooh appunto, il gruppo più amato e più longevo d'Italia.
Ma l'origine del nome "POOHLOVER" deriva sicuramente da una passione ed uno stile condiviso da tutti i componenti della band, quattro ragazzi baresi (Angelo Lupo, Gianni Mennuni, Eugenio Perulli, Nico Schirone) e "tanta voglia di essere Pooh". 
Un amore dichiarato da sempre che, nel settembre dell'anno 2005, si è manifestato con un concerto, dando vita a questa nuova avventura musicale, suscitando, da lì a poco, l'interesse del grande pubblico e degli stessi Pooh.
Selezionati infatti tra le dieci Cover Band finaliste al 1° Raduno POOH OFFICIAL TRIBUTE BAND, celebratosi il 10 febbraio 2006 in località Ponte di Legno (Bs), i "POOHLOVER" dimostrano di essere subito i veri protagonisti di questo nuovo scenario e lo fanno proprio in occasione dei festeggiamenti per i quarant'anni di carriera e successi dei Pooh. 
Un'impeccabile esibizione dei brani "Io e te per altri giorni" e "Pensiero", due classici del repertorio Pooh, emoziona davvero tutti e, soprattutto loro, i mitici Roby, Dodi, Red e Stefano, presenti in platea al tavolo della giuria.
All'atto finale, il grande critico musicale Mario Luzzatto-Fegiz, a nome dei Pooh e di tutta la giuria, motiva a gran voce, con estrema convinzione, la scelta dei "POOHLOVER", un premio che si commenta da solo, attribuito "per la perfezione assoluta dell'impasto vocale". 
Sono infatti loro, i "POOHLOVER", i cloni vocali dei Pooh, un verdetto proclamato all'unanimità e condiviso poi da tutti coloro che hanno avuto modo di seguire l'intera manifestazione, trasmessa tra l'altro in TV, su Video Italia (canale SKY) e Radio Italia TV (digitale terrestre).
Oggi il concerto dei "POOHLOVER" è uno spettacolo di oltre due ore che ripropone tutti i grandi successi dei Pooh, alcune cover rivisitate negli arrangiamenti, medley assortiti con estrema cura, momenti in versione acustica. Soprattutto è un concerto che regala emozioni e che, in particolare, a conferma del premio ricevuto al POOH OFFICIAL TRIBUTE BAND 2006, mette in risalto la vera attrazione della musicalità in stile Pooh: le quattro voci del gruppo, le interpretazioni dei singoli come le performance in coro, la caratteristica che ha da sempre contraddistinto la band barese, l'UNICA VERA COVER BAND dei Pooh.
A fare da cornice non mancano gli allestimenti, una imponente scenografia di luci e quegli effetti speciali che hanno da sempre caratterizzato lo spettacolo dei Pooh. Anche il sound è assai fedele agli originali, particolarmente curato il lato artistico, la ricerca dei suoni tradizionali dell'orchestra e dei synth tipici degli anni '80. Tutto per rappresentare al meglio la "Storia dei Pooh", per rivivere quella stessa musica, per raccontare ed emozionare "ANCORA UNA NOTTE INSIEME".

La FESTOPOLIS, con oltre 14 anni di esperienza, garantisce la massima qualità, puntualità e professionalità, fornendo artisti, cantanti nazionali, cantanti internazionali, cover band, tributi, orchestre di liscio, orchestre spettacolo, gruppi folcloristici, gruppi di pizzica e taranta,  service audio e luci, giochi gonfiabili per bambini, in Molise ed in Abruzzo coprendo tutte le zone: Campobasso, Isernia, Venafro, Termoli, Valle del Trigno, Valle Sinello, Val di Sangro, Ortona, Lanciano, Vasto, San Salvo, Chieti, Agnone, Castel di Sangro, Roccaraso.

VIDEO

Condividi lo spettacolo